Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Acquisizioni: Rhenus Overland Italia acquisisce Pesenti Trasporti & Logistica

Da In News Il 2023-11-25


Tra i trend che hanno caratterizzato il mercato logistico del 2023, sicuramente quello del consolidamento degli attori con merger & acquisition tra i player del comparto è stato uno dei fenomeni che sta maggiormente sta cambiando il settore. In questo contesto si inserisce la strategia di crescita e sviluppo di Rhenus Overland Italia che ha acquisito Pesenti Trasporti & Logistica, rafforzando così il proprio network e le proprie attività nel Nord Italia.

“Con l’acquisizione siglata il 10 novembre si consolida la nostra posizione in un’area ad alta densità industriale e produttiva in Lombardia, considerata il motore dell’economia italiana con più del 20% di GDP italiano, e soprattutto nell’area di Bergamo”, ha commentato dichiara Guglielmo Davide Tassone , AD di Rhenus Logistics in Italia. “Entrambe le aziende sono fortemente orientate alla soddisfazione dei propri clienti motivo per cui crediamo sia fondamentale mantenere gli equilibri in essere e garantire la stabilità del mercato”.

La Pesenti Trasporti & Logistica Srl, infatti, manterrà la propria denominazione e la propria struttura organizzativa con Benedetto Pesenti sempre nel ruolo di Amministratore Delegato.

Nuove opportunità di sviluppo, attenzione a persone e territorio

Specializzata in trasporti nazionali, internazionali e logistica integrata, con sessant’anni di storia e un parco mezzi di proprietà con 25 trattori e 50 tra trailer e semi-trailer per differenti esigenze di carico e trasporto, Pesenti Trasporti & Logistica Srl ha sede a Osio Sopra (BG). Grazie all’acquisizione e integrazione di questo provider di trasporto e logistica Rhenus Overland Italia potenzia ulteriormente la propria presenza in una zona strategicamente rilevante, considerata come il naturale snodo tra le principali vie di trasporto sia per il Nord Italia sia per i traffici internazionali in import ed export.

“Il mantenimento delle salde origini e dei valori che sono stati elementi trainanti della nostra azienda”, ha Benedetto Pesenti, AD di Pesenti Trasporti & Logistica, “sono per noi fondamentali e sono stati motivo per cui abbiamo valutato che Rhenus Logistics potesse, anche in qualità di nuovo azionista, esserne garante e dare ulteriore slancio all’ambiente dinamico che contraddistingue la nostra azienda”.

Il Gruppo Rhenus

Il Gruppo Rhenus è tra i principali player fornitori di servizi logistici con un fatturato annuo di 8,6 miliardi di euro. 39.000 dipendenti, in 1.120 sedi che sviluppano soluzioni innovative lungo tutta la supply chain. Che si tratti di attività di trasporto, immagazzinamento, sdoganamento o servizi a valore aggiunto, l’azienda familiare raggruppa le proprie attività in diverse unità operative, mettendo le esigenze del cliente sempre al primo posto.

L’articolo Acquisizioni: Rhenus Overland Italia acquisisce Pesenti Trasporti & Logistica sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.