Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

GLP: al via i lavori del nuovo polo a Landriano

Da In News Il 2024-02-12


Al via i lavori, con la posa del primo pilastro, del nuovo immobile logistico a Landriano, in provincia di Pavia, realizzato da GLP.

Le caratteristiche dell’immobile

La nuova costruzione sorgerà su un terreno recentemente acquisito da GLP della dimensione di 55.000 mq, che permetterà la realizzazione di un immobile di 17.000 con destinazione logistica sviluppato in partnership con il General Contractor Engineering 2K. La consegna è prevista per luglio 2024 e otterrà la certificazione BREAAM Excellent protocollo “New Construction”. L’intervento può contare di vaste aree a parcheggio con 120 posti auto e 25 stalli per mezzi pesanti.

L’edificio supporta la futura integrazione di iniziative energetiche sostenibili, tra cui un tetto predisposto per l’energia solare fotovoltaica e punti di ricarica per veicoli elettrici. Il progetto comprende anche una serie di misure di risparmio energetico, come facciate e coperture ad alto isolamento termico, l’utilizzo di gas refrigeranti a basso impatto ambientale nell’impianto di climatizzazione, un Building Management System intelligente e contatori per il monitoraggio delle utenze.

Dopo Landriano Bergamo

“A Landriano avviamo il primo progetto di costruzione del 2024 – commenta Marco Belli, Country Director di GLP Italia –, il secondo partirà a breve in provincia di Bergamo. Gli operatori stanno già dimostrando grande interesse per il nuovo immobile che, in linea con la nostra strategia di sviluppo, oltre all’ottima posizione geografica, saprà garantire alte prestazioni a livello ambientale ed in termini di ESG”.

L’articolo GLP: al via i lavori del nuovo polo a Landriano sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.