
GLS, al via i corsi di guida sicura
Da staff In News Il 2022-01-12

Lavorare in sicurezza e sfruttando al massimo le potenzialità dei veicoli a disposizione: in quest’ottica GLS Italy promuove delle sessioni di guida sicura per autisti di camion.
Il corso è organizzato da DEDO Driving School ed è realizzato in collaborazione con Iveco: infatti la formazione riguarda anche l’utilizzo e la gestione di un modello preciso di vettore, l’Iveco S-Way alimentato a LNG o Bio LNG.
L’interesse di GLS è forte, in quanto proprio sul modello ecologico il corriere espresso ha investito per rinnovare la propria flotta.
Leggi anche:
Avere la propria flotta sempre tracciata: più performance, sostenibilità e sicurezza
Il programma di guida sicura
Durante questo percorso di formazione gli autisti potranno beneficiare di 4 sessioni teoriche volte ad approfondire le tecniche di guida, le neuroscienze applicate alla guida, la gestione dei mezzi IVECO S-WAY e un walk around su un trattore in esposizione e di 4 sessioni pratiche per mettersi alla prova con il simulatore di guida, con le frenate d’emergenza, schivamento degli ostacoli, slalom larghi per i trasferimenti di carico e sistemi skid su vetture GLS per handling.
Il primo corso in programma si è tenuto presso il centro di smistamento GLS di Piacenza e ha visto la partecipazione di 24 autisti che si sono mostrati entusiasti e hanno dato riscontri positivi sulle sessioni di formazione e approfondimento sostenute.
Leggi anche:
Violazione sicurezza stradale: la sanzione è corretta?
L’articolo GLS, al via i corsi di guida sicura sembra essere il primo su Logistica.
Sorgente notizia: https://www.logisticanews.it Vai al post originale
I commenti sono chiusi.