Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Rhenus Logistics Italia: visione strategica e focus sulle risorse

Da In News Il 2021-07-29



Con la recente attivazione del nuovo hub di Melzo e il raddoppio della propria presenza nell’area milanese, Rhenus Logistics Italia dà sempre più concretezza a un disegno strategico che trova nella completezza dell’offerta, articolata sulle diverse linee di business di trasporto internazionale, trasporto nazionale, compresi i servizi last mile / home delivery, e attività di warehousing, il suo punto di forza.

Il nuovo polo di Melzo

Il nuovo polo logistico (27.000 mq di area coperta, di cui 1.300 dedicati agli uffici, 25.000 scoperti e 87 baie di carico) dove sono gestiti un corridoio doganale, un’area HACCP, un’area doganale e un’area fiscale, è stato allestito secondo una nuova concezione che mette al centro le risorse che lo abiteranno, già replicata nella nuova filiale di Roncadelle (BS), inaugurata all’inizio di luglio.

Tangibile la soddisfazione dell’amministratore delegato Ing. Guglielmo Davide Tassone e non solo per le nuove aperture.

“Nonostante le difficoltà legate alla gestione della pandemia – dichiara – Rhenus Logistics Italia in questi mesi ha continuato a crescere e a consolidarsi all’interno di un mercato che premia la reattività e la capacità di gestire progetti complessi.”

In particolare la società italiana si è distinta, a livello di Gruppo, per l’ottimo risultato netto, confermando con i numeri l’efficacia di un processo di rinnovamento, avviato a partire dal 2017 ed ulteriormente sviluppatosi nel corso del 2019 con l’acquisizione del Gruppo Cesped, che si basa, secondo Tassone, su due pilastri fondamentali: vision strategica e focus sulle risorse umane.

Vision ed execution

“Aver affiancato alle riconosciute e consolidate capacità di execution dell’azienda, una vision strategica di ampio respiro che non solo tenesse conto degli obiettivi economici, ma che guardasse al futuro posizionamento aziendale in un contesto di grandi trasformazioni, ci ha dato la spinta competitiva per ottenere risultati operativi non scontati: mi riferisco al raggiungimento del budget previsto in un anno complesso come il 2020 e all’ottimo avvio del 2021” sottolinea l’amministratore delegato.

Merito di un approccio che si basa sull’offerta a target di aziende apparteneneti a diversi settori ed a prescindere dalle dimensioni delle stesse, di una gamma di servizi logistici integrati in grado di coprire l’intera catena del valore.

Focus sulle risorse

Benzina nel motore della crescita è stata la valorizzazione delle risorse umane, compiuta grazie alla creazione di un forte e rinnovata direzione HR e all’attivazione di un programma di talent development dedicato.

“Sono le persone a fare la differenza – dichiara Tassone –. Lavorare per progetti e non per funzioni, puntare sulla motivazione e sull’engagement, far emergere le potenzialità di ciascuna risorsa: questa attitudine è oggi alla base della nostra cultura aziendale e sono convinto che ci porterà lontano.”

L’articolo Rhenus Logistics Italia: visione strategica e focus sulle risorse sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Maggiori informazioni

Impostazioni dei cookie

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire su questo sito web. Fai clic sul pulsante "Salva impostazioni cookie" per applicare la tua scelta.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiI cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

Social mediaI cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

PubblicitariIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.