Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Sailpost: riposizionamento strategico per il primo operatore postale privato italiano

Da In News Il 2021-11-27



Citypost S.p.A, – società operante da oltre vent’anni nel mercato postale privato italiano – al termine del percorso di rebranding intrapreso dal Gruppo si presenta sul mercato, a partire da ottobre, con il nome Sailpost S.p.A. Per l’azienda di Pisa è un passo in avanti verso un riposizionamento strategico che punta a consolidare e aumentare la sua presenza nel settore di riferimento italiano e internazionale.

Sailpost: un’unica identità sul piano internazionale

“La dicotomia storica tra Citypost e Sailpost in passato ha generato confusione nella testa degli stakeholders e per questo abbiamo deciso di dare una risposta chiara, forte e di immediata traduzione sul piano operativo, condivisa da tutto il Gruppo. Prima di procedere abbiamo infatti effettuato un sondaggio interno riscontrando un consenso pressoché unanime rispetto alla decisione presa, che ci garantisce coerenza e uniformità nella comunicazione e nel marketing”, spiega Valterio Castelli, Presidente e CEO Sailpost S.p.A.

L’operazione consente inoltre di uniformare e identificare l’omonimo marchio in franchising Sailpost con la casa madre, che può contare anche sul servizio di Corriere Nazionale HR Parcel e sulla business unit Line Haul, specializzata in trasporti attraverso mezzi pesanti. All’interno del brand vanno a confluire tutte le anime e le realtà del Gruppo, tra i più importanti operatori postali in Italia grazie a una rete di 140 agenzie, 230 punti posta e oltre 2.500 tra dipendenti diretti e indiretti.

Nuove opportunità e nuovi orizzonti

“Il rebranding della società è stato una scelta ponderata e strategica, che si sposa perfettamente con la nostra mission: essere il partner di riferimento di grandi realtà italiane e internazionali per servizi postali, parcel e logistici, grazie alla nostra rete proprietaria capillare su tutto il territorio nazionale, che ci permette di garantire giornalmente un servizio semplice, sicuro e conveniente. Rispetto al passato, questo nuovo posizionamento ci permetterà di presentarci sul mercato con un’unica solida immagine, con l’obiettivo di incrementare il nostro business e aprirci a nuovi orizzonti sempre più internazionali”, precisa Valterio Castelli.

Un percorso di crescita e innovazione

Nata agli inizi del 2000 e già affermata in tutto il territorio italiano, la “nuova” Sailpost S.p.A prosegue così un percorso di sviluppo cominciato vent’anni fa con la creazione della rete in franchising proprietaria, gli investimenti in soluzioni eCommerce e tecnologie ICT e l’acquisizione nel corso degli anni di aziende come TD Group Italia S.r.I., leader nel campo dei servizi di infrastruttura informatica e soluzioni IT, e Hermes Italia S.p.A., diventata dal 2020 HR Parcel S.p.A.

Sailpost S.p.A. eredita inoltre da Citypost S.p.A. la qualifica di primo operatore postale privato ad aver conseguito la licenza speciale nazionale per Atti giudiziari e Multe e la certificazione ISO27001 “Information Security Management System”, requisito obbligatorio al fine di ottenere la licenza speciale N.5 A1/2019 per la notifica degli atti giudiziari e grande valore aggiunto per la sicurezza dei sistemi informatici delle business unit che si occupano di eCommerce e logistica.

L’articolo Sailpost: riposizionamento strategico per il primo operatore postale privato italiano sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Maggiori informazioni

Impostazioni dei cookie

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire su questo sito web. Fai clic sul pulsante "Salva impostazioni cookie" per applicare la tua scelta.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiI cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.

Social mediaI cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.

PubblicitariIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.