Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

DACHSER completa l’acquisto di Frigoscandia

Da In News Il 2024-03-12


Frigoscandia, il principale fornitore di logistica a temperatura controllata e surgelati nel mercato nordico, è da oggi ufficialmente una società interamente controllata da DACHSER e quindi parte della sua rete di logistica alimentare. Alla fine di dicembre del 2023, DACHSER aveva firmato un accordo per l’acquisizione di Frigoscandia dall’investitore di private equity Mutares SE & Co KGaA, per espandere la propria rete di logistica alimentare nei Paesi nordici.

“L’acquisizione rafforza significativamente la nostra posizione nella logistica alimentare nella regione nordica”, afferma Burkhard Eling, CEO di DACHSER. “Per Frigoscandia, l’integrazione in DACHSER è un passo importante verso uno sviluppo sicuro e a lungo termine in un’azienda in crescita dinamica. Frigoscandia si adatta perfettamente alla nostra attività e alla nostra strategia di crescita in Svezia, Norvegia e Finlandia. Le due aziende condividono una visione comune dei valori e della qualità”.

Frigoscandia

Frigoscandia, con sede a Helsingborg, in Svezia, dispone di una rete capillare ed efficiente per la distribuzione di alimenti a temperatura controllata e surgelati. L’azienda offre servizi di trasporto in tutta la Svezia attraverso una rete nazionale. Per l’espletamento di questi servizi, collabora con partner di servizio, ma dispone anche di una propria flotta di camion. Nel settore del trasporto internazionale di alimenti, Frigoscandia si occupa di trasporti su strada, aerei e marittimi ed è attiva in 51 mercati. Inoltre, l’azienda gestisce un magazzino con dodici strutture logistiche in Svezia destinate allo stoccaggio degli alimenti e tre in Norvegia.

L’articolo DACHSER completa l’acquisto di Frigoscandia sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.