Menu
News

Tutto ciò che ruota intorno al mondo dei trasporti

Intralogistica: Flat Pack Picking e WAMAS Case Picking di SSI SCHÄFER

Da In News Il 2023-06-16



Sviluppare innovazione in grado di portare valore nei processi intralogistici è l’impegno costante di SSI SCHÄFER, impegno premiato in occasione dell’ultima edizione 2023 di “Materialfluss Product of the Year” dove SSI SCHÄFER si è conquistata due riconoscimenti. La soluzione SSI Flat Pack Picking si è aggiudicata il 1° posto nella categoria “Tecnologia di stoccaggio, contenitori e scatole”. mentre la soluzione software per il prelievo robotizzato dei pallet ha ottenuto il 2° posto nella categoria “Software per la logistica”.

A ritirare i premi sono stati Elmar Stöve, amministratore delegato di RO-BER, per la categoria “Tecnologia di stoccaggio, contenitori e scatole” e da Thomas Elstner, Product Manager di WAMAS Robotics, SSI SCHÄFER. per la categoria “Software di logistica”.

SSI Flat Pack Picking: la soluzione per la composizione di pallet di articoli ingombranti

Con SSI Flat Pack Picking, un sistema unico nel suo genere, automatizzato e chiavi in mano, per l’assemblaggio efficiente di articoli ingombranti su pallet, SSI SCHÄFER supporta i rivenditori di mobili nell’e-commerce e nella consegna in negozio. La soluzione può essere anche utilizzata in altri settori con produzione o distribuzione di merci grandi e pesanti.

Il modulo di picking con robot a portale intelligenti consente di gestire in modo efficiente un’ampia gamma di prodotti, sollevando i dipendenti dai compiti meno ergonomici e garantendo un flusso costante di merci. SSI SCHÄFER fornisce la soluzione di sistema personalizzata SSI Flat Pack Picking; entrambi i robot a portale e le pinze sono stati sviluppati e integrati da RO-BER, un’azienda del gruppo SSI SCHÄFER.

“Il premio come ” Materialfluss Product of the Year 2023″ sottolinea il carattere innovativo della soluzione SSI Flat Pack Picking”, riassume Elmar Stöve, amministratore delegato di RO-BER. “Il premio ci incoraggia a essere al passo con i tempi e a investire nelle tecnologie giuste”

WAMAS Case Picking: software per il prelievo robotizzato dei pallet

Con il sistema Case Picking e il modulo software intelligente WAMAS Case Picking di SSI SCHÄFER, i rivenditori e i grossisti sono in grado di migliorare l’efficienza delle consegne nonostante le crescenti richieste del mercato. Il sistema consente la composizione completamente automatizzata di un assortimento di prodotti per la consegna specifica al negozio.

La soluzione software del portfglio WAMAS sviluppata da SSI SCHÄFER è fatta su misura per la preparazione del pallet specifico per il punto vendita, che riduce significativamente lo sforzo di prelievo e smistamento nel negozio. Inoltre, l’utilizzo ottimale del volume o l’ottimizzazione della stabilità per il trasporto portano a significative riduzioni dei costi nell’intera catena di processo. Progetti di riferimento in tutto il mondo dimostrano l’efficienza, la modularità e la scalabilità nella pratica.

L’articolo Intralogistica: Flat Pack Picking e WAMAS Case Picking di SSI SCHÄFER sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale


I commenti sono chiusi.